Il webinar “E-commerce dal Punto di Vista Fiscale” si svolgerà il 18 febbraio dalle 10:00 alle 12:30.
Stiamo attraversando una trasformazione rivoluzionaria in cui la tecnologia ha cancellato i confini fra il mondo digitale e il mondo fisico. Il cliente di oggi interagisce con i propri fornitori attraverso le piattaforme digitali e i canali tradizionali. L’implementazione di una strategia e-commerce richiede, tuttavia, un approccio sistemico e l’approfondimento degli aspetti amministrativo fiscali è condizione necessaria per un’attività di successo.
Durante l’incontro verranno approfonditi gli adempimenti amministrativo-fiscali alla luce delle importanti novità che entreranno in vigore al 1 luglio 2021 e le procedure da seguire per le vendite nel Regno Unito a seguito della Brexit.
PROGRAMMA
- Adempimenti amministrativi e aspetti gestionali
- Gli obblighi di certificazione delle vendite
- Vendita di beni fisici (commercio elettronico indiretto)
- Vendita di beni virtuali (commercio elettronico diretto)
- I MarketPlace e i nuovi adempimenti
- Novità dal 1 luglio 2021: la soglia unica, il sistema OSS e IOSS, le vendite di beni importati di valore fino a 150 euro
- Le nuove regole sulle vendite nel Regno Unito post brexit e nell’Irlanda del Nord
- Casi pratici
Durante il webinar verrà inoltre presentato il nuovo Servizio Aice Check up E-commerce, per assistere le aziende sulle tematiche inerenti questa pratica commerciale.
RELATORE
- Dott. Gian Luca Giussani
LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA. Per iscriversi cliccare qui.
Il link per partecipare al webinar sarà inviato all’indirizzo indicato in fase di registrazione.
La conferma di partecipazione sarà inviata via e-mail il giorno prima dell’evento.
Per ulteriori informazioni:
Dr.ssa Raffaella Seveso - raffaella.seveso@unione.milano.it