L’Agenzia-ICE e The European House Ambrosetti presenteranno il 26 e 27 novembre 2020 la Settima edizione del “Southern Africa Europe Ceo Dialogue”.
Il Summit si conferma come la piattaforma di riferimento per il rafforzamento delle relazioni tra l’Italia e i Paesi dell’Africa del Sud (Sadc).
In occasione della messa in onda del Summit, verranno presentati molti studi di indirizzo macroeconomico e di business da speaker di alto livello. In particolare, verrà presentato il Global attractiveness index -African Chapter, lanciato in anteprima assoluta nella scorsa edizione (2019), che è la versione mirata al continente africano del più generale Global Attractiveness Index. Il GAI- Global Attractiveness Index, è un indice innovativo che misura l’attrattività dei Paesi nel mondo. Con il GAI Africa si è voluto rifocalizzare i vari parametri, componenti la costruzione dell’indice, in misura mirata e comparativa per i Paesi africani, dando strumenti valutativi inediti circa il potenziale dei diversi Paesi del continente ad operatori e policy maker.
La lingua dei lavori sarà l’inglese e non è prevista la traduzione.
Il giorno 26 novembre sono previste le seguenti sessione plenarie:
- Southern Africa and Europe after covid-19
- CEO’s view on African business: what’s next after covid-19?
- Building an interconnected Africa: transports, digital infrastucture and policies
- A broader energy transition: digitalization and new technologies to foster susatainability
Il giorno 27 novembre sono previste le seguenti tavole rotonde:
- SMME’S as drivers of economic growth
- Exploring new tourism models in the new normal
- Safety, sustainability, and automation: the South African and Italian packaging industry between challenges and opportunities
- Innovation, skills, youth development and capacity for competitiveness
Per aderire clicca qui
Per ulteriori informazioni relativamente al Summit scriver a: europe.sadc.summit@ambrosetti.eu