La nuova edizione di Netcomm Forum Live si terrà nelle date del 7 e 8 Ottobre 2020.
L’evento sarà ospitato sempre in un ambiente completamente digitale, grazie al sussidio della piattaforma Liveforum.space, che è stata rinnovata ed implementata, per permettere una migliore relazione tra gli utenti e sviluppare nuove opportunità di business.
Crediamo che questo appuntamento possa traguardarci a Netcomm Forum del 12 – 13 Maggio 2021 ed essere sempre punto di riferimento del sistema grazie ai vostri strumenti, soluzioni e competenze, per i retailer e i brand italiani.
Infatti alla luce della forte instabilità socio-sanitaria che caratterizzerà i prossimi mesi abbiamo deciso di spostare l’edizione fisica di Netcomm Forum 2020 traslandola all’anno successivo 2021.
IL CONSORZIO NETCOMM
Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano, è il punto di riferimento in materia di e-commerce e retail digitale nel panorama nazionale e internazionale. Nato nel 2005, riunisce oltre 400 aziende composte da società internazionali e piccole-medie realtà di eccellenza. Netcomm promuove lo sviluppo dell’e-commerce e dell’evoluzione digitale delle imprese, generando valore per l’intero sistema economico italiano e per i consumatori.
Netcomm è tra i membri fondatori di Ecommerce Europe, l’Associazione Europea del Commercio Elettronico, e della Federazione del Digitale, la federazione per lo sviluppo del digitale in Italia.
I principali ambiti nei quali Netcomm è impegnato riguardano
- lo sviluppo di studi e ricerche sul mondo dell’e-commerce;
- la promozione di eventi e workshop;
- la creazione di tavoli di lavoro che analizzano dal punto di vista economico e regolamentare le primarie industry dell’e-commerce e le tematiche funzionali più rilevanti, interfacciandosi mediante attività di lobbying con le autorità nazionali e internazionali;
- l’affiancamento delle aziende associate tramite un supporto legale, fiscale e servizi convenzionati;
- attività di comunicazione e formazioni sul territorio nazionale;
- il sostegno all’internazionalizzazione delle aziende italiane;
- lo sviluppo delle competenze digitali dei consumatori e la creazione di strumenti a sostegno degli acquisti online quali il Sigillo Netcomm, che identifica i siti di e-commerce affidabili e di qualità.