La Tecnologia Blockchain ed alcune Applicazioni per l'Estero

La Tecnologia Blockchain ed alcune Applicazioni per l'Estero

dal   27-07-2020  al  27-07-2020
Tipologia: Convegni
Luogo: Webinar
Orario:  dalle   10:30 Sito: https://bit.ly/3eTBn2g

L’Ufficio Estero dell’Unione Industriale in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori e Skillab vi invita al nono webinar. Il 27 Luglio alle ore 10.30 saranno nostri ospiti Amedeo Perna, esperto di blockchain, Alberto Mangiantini, AD di PEPINO e Claudio Carioggia, imprenditore presso Sant’Agostino Casa d’Asta.

A distanza di più di dieci anni dalla sua nascita la blockchain rappresenta oggi un paradigma e una piattaforma di innovazione che permette di dare nuove risposte a tanti e diversi bisogni di imprese, organizzazioni, cittadini e consumatori. E se per diversi anni la conoscenza e l’attenzione verso la blockchain è stata circoscritta prevalentemente al mondo degli sviluppatori o per altri versi a coloro che avevano subito intravisto le sue potenzialità dal punto di vista finanziario, nel corso del 2019 è avvenuto un importante salto di qualità in termini di diffusione della conoscenza e di aspettative.

La blockchain, così come è accaduto per Internet, sta entrando gradualmente nelle nostre vite, spesso in modo indiretto, in molti casi solo come possibile soluzione a piattaforme che risolvono in modo innovativo i nostri bisogni o i bisogni delle imprese nelle quali lavoriamo o delle Pubbliche Amministrazioni che erogano i servizi che utilizziamo. Quale che sia la modalità con cui veniamo in contatto con la blockchain appare sempre più importante conoscerla, avere contezza delle sue prospettive e delle sue potenzialità.

Il 27 Luglio alle ore 10.30 è in programma un seminario on-line per approfondire alcune caratteristiche e ipotizzarne alcuni usi anche in azienda. Due imprese, Gelati PEPINO 1884 e Sant’Agostino Casa d’Asta porteranno le loro esperienze.

L’iscrizione è gratuita e aperta a tutti. E’ sufficiente cliccare qui. Al più tardi lunedì mattina i partecipanti riceveranno il link a zoom per connettersi.

Chi lo desidera può inviare le domande ai relatori entro venerdì 24 Luglio ore 18.00 all’indirizzo email export@ui.torino.it

Pubblicità
  • Simest
  • made in italy