L’evento “Presentazione dei Risultati della Ricerca dell’Osservatorio Smart AgriFood” si terrà il 6 marzo a Milano.
È sempre più chiaro il ruolo dell’innovazione digitale per il settore agroalimentare e sono sempre di più gli attori della filiera a riconoscerne le opportunità generate. L’innovazione digitale è una leva strategica per il settore agroalimentare italiano, in grado di garantire maggiore competitività al comparto all’interno dello scenario internazionale.
L’offerta tecnologica - e digitale – è ampia e varia, attenta a supportare i singoli nodi produttivi e distributivi della filiera, ma anche ad agevolare la loro integrazione, per generare efficienza e valorizzare al meglio le produzioni Made in Italy.
Durante l’evento vengono presentati i risultati della ricerca realizzata dall’Osservatorio Smart AgriFood, dedicata ad analizzare gli impatti dell’innovazione digitale nei diversi contesti dell’agroalimentare, con particolare attenzione alla produzione primaria e alla tracciabilità di filiera.
La ricerca - attraverso analisi approfondite, studi di caso, survey, ecc. – ha voluto indagare i mercati italiani dell’Agricoltura 4.0 e della Tracciabilità di filiera, con sguardo ai trend internazionali generati dalle startup operanti in questi contesti.
I risultati della Ricerca sono discussi con i principali player di questo mercato e con esponenti di rilievo del settore agroalimentare italiano (produzione e distribuzione) e della Ricerca Accademica.
Risponde a…
- Quali sono i principali ambiti applicativi e tecnologici dello “Smart AgriFood” in Italia?
- Quanto vale il mercato dell’Agricoltura 4.0 in Italia?
- Quali benefici genera l’Agricoltura 4.0 all’interno delle imprese agricole?
- Qual è lo scenario dell’innovazione digitale nell’ambito della tracciabilità alimentare?
- Quanto vale il mercato della tracciabilità alimentare digitale in Italia?
- Come evolverà lo scenario applicativo e quale ruolo sarà giocato dalle Startup nel processo di innovazione?
La partecipazione al Convegno è gratuita.
Per iscriversi cliccare qui.