L’evento “Il digitale nel retail per riscoprire prossimità e relazione” si terrà il 13 febbraio a Milano.
Il crescente successo dell’eCommerce e la nascita di nuove modalità di interazione con i consumatori spingono i retailer tradizionali a interrogarsi sul futuro dello store e sulle motivazioni che stimolano la visita in punto vendita. La direzione seguita dai principali retailer è la sperimentazione. Sperimentare, attribuendo nuove funzionalità al negozio, inserendo in modo sapiente la tecnologia, abilitando nuovi processi di vendita omnicanale. Sperimentare perché non è ancora chiaro quale sia il nuovo modello di riferimento per il Retail. Sperimentare perché è ricca l’offerta di soluzioni digitali che possono migliorare i processi e la misurazione delle performance dello store.
Risponde a…
Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2019 dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, sarà l’occasione per rispondere alle seguenti domande:
- Quanto investono i retailer italiani in innovazione digitale?
- Quali sono le innovazioni digitali più adottate tra i retailer italiani? Quali i modelli omnicanale più diffusi?
- Quali sono le trasformazioni più profonde che coinvolgono il negozio fisico?
- Come è possibile misurare le performance del negozio fisico in ottica transazionale, relazionale e omnicanale?
- In che modo l’innovazione digitale può abilitare nuovi significati nella customer experience in the store?
Per iscriversi cliccare qui.