In occasione della visita del Primo Ministro Armeno a Roma, Nikol Pashinyan - l’Agenzia ICE e il Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e l’Ambasciata d’Armenia in Italia, organizzano a Milano, il 21 novembre 2019 dalle 14:30 alle 16:00 una “Armenia, a new reality. a hub towards the eurasian market“.
La partecipazione al Business Forum è gratuita. La lingua dei lavori sarà l’inglese e sarà prevista la traduzione simultanea.
Le aziende interessate possono inviare una mail a mediobanca.events@mediobanca.com
Perché partecipare
L’Armenia vanta oggi uno tra i regimi di investimento più aperti al mondo, grazie alle politiche attuate soprattutto nell’ultimo anno. Ha trattati bilaterali sulla promozione e protezione degli investimenti con 41 paesi. Nel 2018 la crescita del PIL è stata del 5,2%. Il recupero è stato guidato dai settori estrattivo manifatturiero ma anche il settore delle costruzioni è tornato a crescere dopo anni di contrazione. Il settore dei servizi è stato uno dei principali motori di crescita, con un aumento pari a un valore stimato dell’11,4%. Gli investimenti fissi hanno registrato un +7,7%, seguiti dal consumo privato (5,8%). L’export e l’import hanno segnato rispettivamente +5,2% e +10,9% rispetto al 2017.