La V Conferenza Annuale Supply Chain Edge Italy, di cui Exportiamo.it è Media Partner, si svolgerà a Milano l’11 ottobre 2019.
La conferenza, organizzata dal Council of Supply Chain Management Professionals - Italy Roundtable in collaborazione con Assologistica, Adaci, Plef, tratterà i seguenti temi:
- Tendenze nel Supply Chain Management
- Pianificazione, Magazzino (con focus su Automazione e Robotica)
- Trasporti & Consegna
- Blockchain
- Supply Chain Finance
- Sostenibilità
- Risorse Umane
- Cybersecurity & Rischi
- Dogane e Acquisti.
Sono previsti oltre 50 Relatori e Conferenzieri Italiani e stranieri in 4 sale parallele. La conferenza approfondisce con numerosi casi di frontiera le problematiche e i vantaggi della gestione snella del magazzino e le consegne, con un focus sull’eCommerce.
Magazzino:
- Fabio Cavalli (Camozzi) ed Ermanno Rondi (Incas) presenteranno i vantaggi del Lean abbinato all’automazione nel Magazzino e in Produzione;
- Marco Porzio (Nestlé Purina) illustrerà le ultime esperienze fatte in Magazzini Automatici e l’introduzione di robot per la movimentazione dei pallet;
- Mauro Rizzolo (Schaeffler) mostrerà come realizzare in Italia il magazzino più performante di una multinazionale tedesca.
Trasporti e Consegne:
- Si partirà dalla presentazione di esperienze eccellenti fra cui: Valentino Soldan (Benetton), Alessia Del Col (Amazon), Dario Calderoni (Central Group Europe).
- Seguirà una Tavola Rotonda coordinata da Maurizio Cociancich (Università di Venezia) con Ludovica Cantarelli (LuisaViaRoma), Matteo Sarzana (Deliveroo), Carlo Ricchetti (Alessi) e altri protagonisti di rilievo. La discussione tratterà su livelli di servizio, resi e costi delle consegne eCommerce.
La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione al seguente link.