La fiera FACIM 2019 - Fiera Internazionale multisettoriale di Maputo si svolgerà a Maputo (Mozambico) dal 26 agosto al 01 settembre 2019.

La manifestazione, principale evento economico di livello internazionale nel Paese, è una fiera campionaria a carattere plurisettoriale e si conferma uno degli appuntamenti più importanti del Mozambico quale vetrina della produzione italiana di tecnologie, macchinari e servizi.

Dopo un periodo di rallentamento, è attesa una ripresa dell’economia (+4,5%) per gli anni 2020-2023 effetto dello sfruttamento dei giacimenti di gas liquido nel nord del Paese. Nel 2018 le esportazioni dell’Italia sono aumentate del 59,2% rispetto al 2017, raggiungendo il valore di 63,4 milioni di euro.

Settori prioritari: Impianti e sistemi per Agricoltura (inclusi fertilizzanti) e pesca, prodotti chimici e farmaceutici, materiali e macchine per edilizia, macchine per industria ( lav. plastica, ferro, pietre, legno e vetro, trasformazione alim.), Energia e ambiente ( tratt. acqua e rifuti), Oil&Gas, servizi di ingegneria, logistica e trasporti, arredamento e contract, forniture (incluso food&beverage) per alberghi e collettività, elettrodomestici, prodotti per la casa e persona.


Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • Simest
  • made in italy