UNIDO ITPO Italy, Confindustria Assafrica & Mediterraneo e Pavia & Ansaldo Law Firm, in collaborazione con 9 ambasciate africane in Italia organizzano a Roma l’ “Eastern Africa Business Forum. Doing Business in Eastern Africa countries: business opportunities for African and Italian companies“.
L’evento, che si terrà a Roma l’11 Giugno 2019 presso Confindustria nazionale sarà l’occasione per una panoramica ed un aggiornamento sui nove paesi dell’Africa Orientale : Burundi, Eritrea, Etiopia, Gibuti, Kenya, Somalia, Sud Sudan, Tanzaina e Uganda.
La giornata sarà articolata in due momenti: nel corso della mattinata è prevista una sessione plenaria durante la quale ciascun Paese presenterà brevemente le proprie peculiarità, seguita da case history di aziende italiane ed interventi sugli strumenti finanziari per operare in tali paesi.
Nel pomeriggio, dopo il Networking lunch, seguiranno workshop settoriali sull’ Agribusiness e su Fashion e BtoB con le delegazioni dei nove paesi.
Settori Focus dell’incontro:
- Energie rinnovabili
- Infrastrutture
- Agribusiness
- Fashion
- Trattamento rifiuti
- Farmaceutico
Le aziende interessate a partecipare all’evento, dovranno inviare una mail di conferma entro e non oltre venerdì 31 Maggio 2019 a: business@assafrica.it e itpo.rome@unido.org
L’ingresso (gratuito) sarà consentito solo alle aziende che si saranno previamente registrate: verranno accettate le registrazioni in ordine cronologico di arrivo.