Dal 9 all’11 luglio a Milano si terrà Milano Unica.
Milano Unica, l’appuntamento principale per tutti i professionisti della moda orientati all’alta qualità e all’innovazione, è tendenze, luogo di incontro, di contaminazioni.
Un vero e proprio punto di riferimento per il settore tessile e accessori, un appuntamento semestrale esclusivo a cui partecipano i maggiori e più significativi produttori italiani ed europei, affiancati dai produttori degli Osservatori Giappone e Corea.
Con le Tendenze, ad ogni stagione Milano Unica crea ispirazione e suggestioni con le sue attente interpretazioni della società contemporanea. Grazie al lavoro di accurata ricerca della Commissione stile, l’Area Tendenze propone sempre esplorazioni creative attuali e coinvolgenti.
Con il Progetto Sostenibilità, la manifestazione mette al centro una delle sfide più importanti per il futuro del settore, stimolando il dialogo e valorizzando le imprese che realizzano importanti innovazioni di processo in direzione di un minore impatto ambientale.
Le numerose Aree offrono sempre nuovi spunti di conoscenza e di approfondimento su ogni aspetto del complesso universo del fashion, con un particolare occhio di riguardo ai progetti che valorizzano i giovani talenti e gli studenti delle scuole di moda.