In occasione del vertice intergovernativo italo-tunisino, Confindustria, ICE Agenzia e ABI, organizzano – con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e del Ministero dello Sviluppo Economico - un Business Forum dedicato alla cooperazione fra Italia e Tunisia.
Il programma dei lavori, che vedrà la partecipazione delle massime cariche istituzionali italiane e tunisine, avrà inizio a Tunisi nel tardo pomeriggio del 29 aprile presso lo Sheraton Tunis Hotel. La mattina di martedì 30 aprile saranno organizzati seminari di approfondimento settoriale nella sede di UTICA, Union Tunisienne de l’Industrie, du Commerce et de l’Artisanat, a cui farà seguito il Business Forum Italia-Tunisia, dedicato alle relazioni politico-economiche tra i due paesi ed alle opportunità di collaborazione e di investimento.
Numerosi sono i fattori che rendono la Tunisia uno dei mercati più attraenti della sponda sud del Mediterraneo: la vicinanza geografica, la rete accordi commerciali con l’Unione Europea, la nuova normativa in materia di attrazione degli investimenti esteri e le specializzazioni produttive manifatturiere locali soprattutto nei settori ad alto valore aggiunto.
L’iniziativa sarà dedicata ai seguenti comparti industriali:
- Agricoltura, meccanica agricola e tecnologie per la trasformazione alimentare;
- Meccanica tessile;
- Infrastrutture e costruzioni;
- Energie Rinnovabili.
Obiettivo della missione sarà quello di approfondire le opportunità di business soprattutto nei futuri progetti messi a punto dal governo tunisino in questi settori industriali chiave.
Per iscriversi cliccare qui.