L’evento “Il regolamento REACH: obblighi e scadenze per gli importatori di prodotti di consumo” si terrà il 19 marzo a Milano.
Il Regolamento (CE) n. 1907/2006 REACH (Registration, Evaluation, Authorisation & Restriction of Chemicals) ha lo scopo di incrementare la tutela della salute dell’uomo e dell’ambiente dai rischi delle sostanze chimiche.
Il REACH ha impatto anche sulle sostanze presenti negli articoli (ad esempio giocattoli, accessori, complementi d’arredo, prodotti tessili, prodotti elettrici/elettronici, ecc..).
Il Regolamento, quindi, interessa la maggior parte delle aziende europee, anche quelle che apparentemente non risultano interessate dalle problematiche relative alle sostanze chimiche. Il Regolamento Reach definisce un articolo come un oggetto a cui sono dati, durante la produzione, una forma, una superficie o un disegno particolari che ne determinano la funzione in misura maggiore della sua composizione chimica.
Il seminario ha l’obiettivo di fornire una panoramica sugli obblighi e le scadenze previste dal Regolamento Reach, con focus particolare al testing su articoli e su prodotti finiti.
La partecipazione al seminario è gratuita. Le adesioni saranno accettate sino ad esaurimento dei posti disponibili e sarà data conferma tramite e-mail 3 giorni prima dell’evento.
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