L’evento “Come fare business con la Thailandia” si terrà l’8 febbraio a Milano.
La Thailandia è uno dei paesi a più alta crescita all’interno dell’ASEAN. Il Pil nel 2018 è cresciuto del 4.2% Il reddito pro-capite è in costante crescita (circa 6.125 $ in PPP nel 2018), la facilità di fare business nel paese è elevata, e la popolazione giovane e istruita rende il paese di grande attrattività sia per l’ingresso di nuovi beni che per il sourcing di prodotti locali.
L’italia nel 2017 ha importato 1.6 miliardi di € di prodotti a fronte di un export di 1.4 miliardi (soprattutto meccanica strumentale, chimica e prodotti elettrici). In questo contesto le aziende ed i prodotti italiani hanno un potenziale di successo sul mercato thailandese, un mercato adatto ai brand italiani conosciuti e per prodotti che hanno un posizionamento immagine/prezzo che si adatta alle caratteristiche di un paese demograficamente giovane e con reddito disponibile in aumento.
Il workshop, organizzato con la Camera di Commercio Italiana in Thailandia e la partecipazione del Dipartimento per il commercio internazionale della Thaliandia DITP, tratterà alcuni aspetti dell’economia del paese per poi passare ad opportunità settoriali e a case history aziendali di successo. I campi di investimento per opportunità commerciali sull’alimentare, l’arredo, moda e molti altri settori.