E-COMMERCE ED EXPORT

dal   07-02-2019  al  07-02-2019
Tipologia: Convegni
Dove: Milano
Luogo: Camera di commercio di Milano
Orario:  dalle   09:30   alle   13:00
Sito: https://goo.gl/y9DvhY

L’evento “E-COMMERCE ED EXPORT” si terrà il 7 febbraio presso la Camera di Commercio di Milano.

La Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi partecipa al progetto “Eccellenze in digitale 2018”; ciclo di incontri gratuiti, promossi da Google in collaborazione con Unioncamere, per stimolare le MPMI a muovere i primi passi verso la digitalizzazione.

Il ciclo, composto da tre incontri, si rivolge a Micro Piccole Medie imprese non ancora on line, con sede legale e/o operativa in almeno una delle città di Milano, Monza, Lodi o nelle relative province e prevede la trattazione dei seguenti argomenti: “Le opportunità del digitale”, “Web marketing” e “E-commerce ed export”.

Gli incontri non sono rivolti a consulenti d’impresa o agenzie operanti nel settore della digitalizzazione/comunicazione.

In occasione del 3^ incontro del ciclo su “E-commerce ed export”, saranno trattati i seguenti argomenti:

· elementi chiave dell’e-commerce e principali attività per gestire un e-shop,

· importanza dell’Export nel panorama attuale e strumenti di Google per il supporto all’internazionalizzazione,

permettendo ai partecipanti di valutare il proprio livello di digitalizzazione e di elaborare strategie personalizzate in base al livello riscontrato.

E’ ammessa la partecipazione di non più di due rappresentanti per impresa.

Il ciclo di incontri, ciascuno della durata di circa 3 ore e organizzato in gruppi ristretti di partecipanti, è volto a fornire – con una modalità d’aula interattiva - un primo orientamento di tipo formativo teorico e pratico, utile per conoscere le opportunità e potenzialità della rete e le migliori strategie per essere online.

Al termine di ciascun incontro, i tutor raccoglieranno l’interesse delle imprese partecipanti all’ulteriore approfondimento di specifici argomenti trattati che potranno diventare oggetto di una successiva assistenza personalizzata o in piccoli gruppi a seconda del numero di richieste pervenute sul medesimo argomento.

Pubblicità
  • Simest
  • made in italy