Il marketing digitale:Nuove strategie per l'internazionalizzazione

dal   29-11-2018  al  30-11-2018
Tipologia: Formazione
Dove: Torino
Luogo: CNA Torino
Orario:  dalle   09:00   alle   17:00
Sito: https://goo.gl/5TRFQ8

Prosegue il ciclo di corsi gratuiti sul Marketing digitale volto all’internazionalizzazione, a Torino il 29/30 novembre, il 10/11 dicembre e il 17/18 dicembre 2018.

Temi portanti il marketing digitale e l’e-commerce. Il programma prevede 6 giorni di training frontale con approfondimenti su: digital marketing e gli strumenti per la comunicazione d’impresa 4.0, opportunità del digitale per l’export le componenti fondamentali di un progetto e-commerce, strategie omnichannel, mobile user experience, search engine marketing, search media marketing, digital direct marketing, analytics. Approfondimento sulle vendite in Europa, USA e Cina.

Il corso si svolge in collaborazione con CNA Torino ed è rivolto in particolare a MPMI manifatturiere, cooperative, consorzi e reti di impresa.

Target

Il seminario è rivolto in particolare a micro, piccole e medie imprese (MPMI) manifatturiere, aziende cooperative, consorzi e reti di impresa. Non sono ammesse a partecipare le società di consulenza e/o i consulenti liberi professionisti.

Programma

Il corso è stato strutturato in sei giornate e prevede un approfodimento sulle vendite in Europa, USA e Cina.

Il programma formativo per le sei giornate è il seguente:

Prima giornata:
- Aziende e consumatori in un mondo digitale
- E-commerce in Italia e nel mondo
- Strategia e organizzazione d’impresa nell’era digitale
- Digital marketing – comunicazione 4.0
- Esercitazione

Seconda giornata:
- Progetto e-commerce
- I Key Performance Indicators
- Investimenti – costi e ricavi
- Make or buy
- Esercitazione

Terza giornata:
- Digital export – vendere in Europa, USA e Cina
- Marketplace B2B e B2C
- Selezione mercati
- Strategie omnichannel
- Esercitazione

Quarta giornata:
- “Consumatori digitali”
- Mobile user experience
- Applicazioni digitali per il B2B
- Fabbrica 4.0 ed e-commerce
- Esercitazione

Quinta giornata:
- Searchengine marketing
- Search media marketing
- Digital direct marketing
- Analytics e strumenti di monitoraggio performance
- Esercitazione

Sesta gionata:
- Le opportunità del digitale
- Ruolo di importatori, distributori e partner locali
- Le fiere al tempo di internet
- Negozi, centri commerciali e omnicanalità
- Esercitazione

Per il corso è prevista la partecipazione di massimo 30 aziende.

Le aziende verranno ammesse in ordine cronologico fino all’esaurimento dei posti disponibili. Non sono ammesse a partecipare le società di consulenza e/o i consulenti liberi professionisti.

Per potersi iscrivere è necessario compilare il modulo di adesione entro il 26 NOVEMBRE 2018 ed inviarlo al seguente indirizzo: formazione.imprese@ice.it.

Le aziende iscritte devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

- Sito web aziendale
- Buona conoscenza del partecipante (imprenditore, export manager, responsabile commerciale)

Al termine del corso è prevista la consegna di un attestato di partecipazione solamente per coloro che avranno preso parte alle 6 giornate formative previste.

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • Simest
  • made in italy