L’evento “Le vie digitali per l’export italiano nel mondo” si terrà il 27 novembre presso Promos a Milano.
Le piattaforme online stanno modificando profondamente le abitudini di acquisto in tutto il mondo. Ad oggi però gran parte delle aziende esportatrici fa puro export, cioè vendite BtoB a un importatore locale che poi gestisce tutte le attività BtoC oltre la frontiera.
Con il digitale tutto cambia: molti mediatori scompaiono o si riducono fortemente, per cui l’impresa ha l’opportunità di comunicare e vendere direttamente al cliente finale. Quindi per affermarsi online è necessario conoscere e capire le specificità locali, per trasferire al meglio la qualità e i valori dei prodotti italiani ai consumatori finali, nonché comprendere gli strumenti digitali per dialogare con successo con milioni di potenziali clienti in tutto il mondo.
-I nuovi comportamenti di acquisto nel B2C e nel B2B
-I dati chiave dell’e-commerce nei principali peasi
-Strategie e modelli di digital export
-Come usare i marketplace per il digital export
-Alcuni dei principali marketplace B2B e B2B
-Alibaba e i marketplace B2B
-Attività e investimenti per il digital export
Partecipazione gratuita.Iscrizioni aperte dal 18 ottobre. Per iscriversi cliccare qui.
Per informazioni chiamare a 02. 8515 5938/5378 oppure retepromos@mi.camcom.it