L’ evento “METAL 2018” si terrà presso Targi Kielce dal 25 al 27 settembre.
La fiera METAL rappresenta uno degli eventi più importanti al mondo dedicati al settore della fonderia ed è la più grande ricorrenza di questo tipo nell’Europa centro-orientale. Da anni riunisce un nutrito gruppo di espositori che offrono tecnologie d’avanguardia da tutto il mondo così come molti visitatori - clienti concreti, decisi, non solo del settore della fonderia.
Le relazioni economiche e commerciali tra Italia e Polonia sono da anni ottime e nel tempo si sono rafforzati i legami tra i due Paesi, con positivi trend di crescita degli scambi bilaterali e notevoli investimenti diretti italiani in Polonia.
Con oltre 38 milioni di abitanti la Polonia è il più grande mercato dell’Europa centro-orientale. La riduzione del gap con l’UE del PIL pro-capite e l’accresciuto potere di acquisto con l’affermarsi di nuovi modelli di consumo, il trend al rialzo dei salari reali, l’espansione della classe media ed una consistente domanda interna, oltre a sostenere la performance economica del Paese, formano uno scenario favorevole per il nostro export.
Tra i principali settori delle esportazioni italiane verso la Polonia figura la meccanica strumentale, che conta per il 20,8% del totale con 2.335 milioni di euro, in continua fase espansionistica.
Per ulteriori informazioni consulatare il sito.