Fatturazione Elettronica: nuovo impulso per il Digital B2b

dal   26-06-2018  al  26-06-2018
Tipologia: Convegni
Dove: Milano
Luogo: Campus Bovisa, Aula Magna Carassa e Dadda, edificio BL.28
Orario:  dalle   09:00   alle   13:00
Sito: https://goo.gl/c43i2b

Il convegno “Fatturazione Elettronica: nuovo impulso per il Digital B2″ organizzato dall’Osservatorio Fatturazione Elettronica & eCommerce B2b della School of Management del Politecnico di Milano si svolgerà a Milano il 26 giugno 2018.

Il 1° luglio scatta l’obbligo di fatturazione elettronica per le imprese nel settore dei carburanti e per i sub-appaltatori nell’ambito pubblico, mentre l’obbligo è esteso a tutti a partire dal 1° gennaio 2019.

I timori sono ancora diffusi, ma il cambiamento va gestito “in corsa”.

Nonostante la fattura elettronica rappresenti un tassello fondamentale per migliorare l’efficienza delle organizzazioni, non basta da sola per incrementare la competitività delle nostre imprese: è necessario anche digitalizzare l’intero ciclo dell’ordine e sviluppare progetti collaborativi tra clienti e fornitori.

Sul mercato si stanno poi affacciando nuove soluzioni tecnologiche in grado di supportare le relazioni all’interno delle filiere, come ad esempio la Blockchain. Questa soluzione sta iniziando a muovere i primi passi nell’ambito della Supply Chain, anche grazie al contributo di diverse Start-up.

La ricerca 2017-18 condotta dall’Osservatorio, che verrà presentata nel corso del convegno, si è focalizzata su tutti questi aspetti e ha approfondito anche gli approcci sia delle grandi aziende sia delle PMI nei confronti del digitale, con l’obiettivo di individuare le cause alla base delle difficoltà incontrate nella digitalizzazione dei processi di filiera. Attraverso le esperienze di successo, si è infine cercato di supportare le aziende italiane nella comprensione del valore che l’innovazione digitale è in grado di generare.

La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione.

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • Simest
  • Uffici negli USA
  • made in italy