L’evento “Bulgaria: collaborazioni industriali e opportunità di investimento” si svolgerà il 20 giugno presso l’Assolombarda.
L’iniziativa è organizzata da Assolombarda e Confindustria in collaborazione con Confindustria Bulgaria e con il Ministero dell’Economia bulgaro.
E’ prevista la partecipazione del Presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, del Presidente di Assolombarda, Carlo Bonomi e del Presidente di Confindustria Bulgaria, Maria Luisa Meroni.
Perchè la Bulgaria
La Bulgaria rappresenta un mercato sempre più importante per le esportazioni e gli investimenti italiani. Il Paese offre una fiscalità tra le più favorevoli a livello europeo (flat tax al 10%) e la sua posizione geografica, nel cuore dei Balcani, ne fa uno snodo strategico per le infrastrutture energetiche e le vie di collegamento verso i mercati asiatici. Nel 2017 l’economia bulgara è cresciuta del 3.6% e le previsioni per il 2018 confermano un tasso di crescita intorno al 3.8%.
Oltre ad una presentazione dell’andamento economico del Paese e ad un inquadramento rispetto alle direttrici dello sviluppo e della crescita, durante l’incontro verranno fornite indicazioni rispetto alle modalità di operare in Bulgaria anche attraverso l’esperienza di best practices di aziende italiane che già operano nel paese.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione online attraverso questo link.
Per scaricare il programma cliccare qui.