L’evento “Retail business in Germania: overview del mercato e opportunità per i retailer italiani” si svolgerà il 29 giugno a Milano.

La Germania è la prima economia dell’UE con un PIL che rappresenta il 29% di quello dell’Eurozona. Nel 2017 la crescita del PIL è stata del 2,2% (vs +1,9% registrata l’anno precedente) e significativamente maggiore della media degli ultimi 5 anni (+1,6%). Secondo le stime DIW di Berlino, l’incremento annuale del PIL dovrebbe ammontare a 2,4% nel 2018 e 1,9% nel 2019.

Con 82,6 milioni di abitanti e un PIL pro-capite di 40.000€ annui, la Germania si presenta come mercato di sbocco ideale per le aziende italiane: la solidità economica e finanziaria, unita alla vicinanza logistica e la posizione strategica anche per raggiungere altri mercati europei e all’apprezzamento del Made in Italy, rappresentano i punti di forza determinanti per chi sceglie il Paese tedesco come destinatario del proprio business.

All’incontro sarà presente una delegazione incoming di operatori real estate interessati ad incontrare aziende retail, con cui sarà possibile prenotare un appuntamento.

L’incontro è rivolto alle imprese retail italiane interessate a cogliere le opportunità di sviluppo che questo mercato offre, con l’obiettivo di condividere know how ed esperienze concrete a supporto del processo di internazionalizzazione.

Per visualizzare il programma cliccare qui.

Evento gratuito, previa registrazione.

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • Simest
  • made in italy