L’evento “Internazionalizzare: cogliere le opportunità dei mercati esteri proteggendo il proprio business” si svolgerà il 19 aprile presso l’agenzia Generale di Montebelluna.
Nell’ultimo decennio le dinamiche dei mercati sono profondamente cambiate: l’economia mondiale si è assestata su un trend di crescita annua attorno al 3% mentre gli scambi internazionali, sebbene in ripresa nel 2017 dopo un periodo di stagnazione, potrebbero subire prossimamente gli effetti delle politiche protezionistiche annunciate dai grandi player mondiali.
In questo contesto, le aziende del Triveneto si trovano di fronte a scelte strategiche decisive: dove ricercare nuovi fattori di crescita? Come affrontare le sollecitazioni competitive che provengono dall’estero? Quali sono i mercati in cui la tradizione produttiva del Nord Est può esprimersi al meglio? Quali sono i rischi insiti nel processo di internazionalizzazione e come tutelarsi? Una volta che l’azienda si è insediata oltre confine l’imprenditore per assicurare i rischi esteri ha più opzioni: affidarsi ad una polizza emessa in Italia che non ha uguale validità in tutti i Paesi, sottoscrivere una polizza localmente determinando una situazione frammentata, diseconomica e difficile da controllare o attivare un programma assicurativo multinazionale. Cosa fa dormire l’imprenditore sonni più tranquilli?
Per iscriversi mandare una mail a marketing@finest.it.