ICE-Agenzia organizza, in collaborazione con le Associazioni di categoria e con i Politecnici di Milano e di Torino, sotto l’egida del Ministero dello Sviluppo Economico, la prima tappa degli “INNOVATION DAYS” che si terrà a Chicago, Detroit e Rockford dal 25 al 29 giugno 2018.
L’iniziativa mira a sostenere e far conoscere la competitività dell’offerta italiana di tecnologia industriale e di macchinari di nuova generazione a selezionati interlocutori sul mercato degli Stati Uniti, in partnership con il National Institute for Standards and Technology, la National Science Foundation ed alcune importanti Università locali.
Focus dell ‘evento sonoi settori Automotive e Manifattura avanzata.
L’invito a partecipare è rivolto ad imprese, Centri di ricerca e Università.
Il programma è strutturato in due sessioni di incontri B2B con agende personalizzate, visite ad imprese e Centri di ricerca e una sessione di conferenze.
Gli Stati Uniti investono in tecnologia con iniziative strategiche come il piano Manufacturing USA, volte a riportare il paese in una posizione di leadership nel comparto manifatturiero grazie anche a nuovi modelli di collaborazione tra imprese e ricercatori. Si aprono quindi nuove opportunità per le imprese fornitrici di macchinari e attrezzature ad alto contenuto d’innovazione nonché per i Centri di ricerca e per le Università, impegnati a vario titolo nello sviluppo di applicazioni.
La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione entro il 20 aprile 2018 (qui il modulo). Restano a carico dei partecipanti le spese di viaggio e alloggio.
Tutte le informazioni sono reperibili sul sito ufficiale.