La Fondazione MAIMERI ospiterà al MAC la nuova mostra di arte contemporanea dell’artista meneghino Simone Fugazzotto, curata da Luca Beatrice.
L’esibizione dal titolo “Yesterday ended last night” sarà inaugurata martedì 20 marzo alle ore 19 presso la sede MAC a Milano. All’evento di apertura parteciperà anche l’attrice Sabrina Impacciatore.
La rassegna sarà aperta dal 21 al 24 marzo dalle 10 alle 18 e domenica 25 Marzo dalle 14 alle 19. L’ingresso alla mostra è libero.
Gli enti promotori sono la Fondazione Maimeri e ARTE.it che è anche media partner. A contribuire all’evento ci sono anche BIG-Broker Insurance Group, Candiani Denim e Charlie Max Milano e soprattutto il nostro portale Exportiamo.it.
Simone Fugazzotto è un artista poliedrico e affascinante, considerato uno dei personaggi di spicco dell’arte moderna attuale. È nato nel 1983 a Milano, dove ha frequentato il liceo artistico e per un breve periodo l’Accademia di Brera, prima di approdare a New York per cinque anni dove ha vissuto, ha lavorato e ha avuto la possibilità di venire a contatto con un panorama artistico stimolante per la sua formazione.
Fugazzotto ha esposto i suoi lavori nelle gallerie di New York, Milano, Parigi e Praga.
L’artista ha approfondito la pittura, sperimentato la scultura e l’animazione e frequentato il mondo della Street Art, ognuno di questi ambiti converge visibilmente nelle sue opere.