Partecipazione alla manifestazione “Rome Bridal Week”

dal   24-03-2018  al  26-03-2018
Tipologia: Fiere
Dove: Roma
Luogo: Fiera di Roma
Sito: https://goo.gl/Q2Mg4f

La Regione Lazio, attraverso Lazio Innova Unioncamere Lazio e la CCIAA di Roma stanno definendo la partecipazione alla manifestazione “Rome Bridal Week” con l’organizzazione di uno spazio espositivo che ospiterà aziende del settore, rappresentative delle migliori produzioni del Lazio.

Rome Bridal Week è la principale manifestazione dedicata agli operatori del settore moda per matrimonio e si svolgerà presso la Fiera di Roma dal 24 al 26 marzo 2018.

L’iniziativa regionale è rivolta alle imprese con stabilimento di produzione nel Lazio regolarmente iscritte nelle Camere di commercio del Lazio.

Gli spazi espositivi saranno così ripartiti: 8 stand di 25 mq saranno riservati alle aziende produttrici di abiti da cerimonia e 8 stand di 15 mq saranno dedicati alle aziende produttrici di accessori.

La selezione delle domande avverrà a insindacabile giudizio di un Comitato tecnico composto dagli organizzatori fieristici e sulla base dell’ordine di arrivo delle domande. Verrà comunque data priorità alle aziende produttrici del settore avente la propria sede nei seguenti comuni: Accumoli, Amatrice, Antrodoco, Borbona, Borgo Velino, Cantalice, Castel Sant’Angelo, Cittaducale, Cittareale, Leonessa, Micigliano, Poggio Bustone, Posta, Rieti e Rivodutri, con particolare riferimento alle imprese danneggiate dal terremoto in possesso della relativa classificazione AEDES.

L’affitto dello spazio espositivo preallestito è gratuito, mentre rimangono a carico delle imprese il pagamento della quota di iscrizione pari ad € 250,00 (oltre IVA), nonché ogni ulteriore servizio extra che sarà quotato sulla base del listino prezzi. Le aziende colpite dal terremoto dei comuni sopra indicati sono esentate dal pagamento della quota di iscrizione.

Tutte le aziende che prenderanno parte all’iniziativa potranno partecipare ad una sfilata collettiva della Regione Lazio secondo le modalità che saranno definite dagli organizzatori fieristici. L’iniziativa vedrà inoltre il coinvolgimento di maker del settore tessile e start up “fashion tech” che incontreranno le imprese partecipanti prima, durante e dopo la manifestazione al fine di creare contaminazioni e sinergie tra gli operatori tradizionali e gli artigiani digitali.

In base alle collaborazioni e sinergie sviluppate potrà essere organizzata la partecipazione congiunta alla sfilata collettiva, dando vita alla prima iniziativa italiana di “smart bridal dress”.

Le aziende interessate a partecipare dovranno compilare, entro le ore 12 del 7 marzo, questa scheda di iscrizione.

Pubblicità
  • Simest
  • made in italy