Aice organizza una missione imprenditoriale dal 16 al 19 Aprile 2018 in Brasile.
Il paese è uno dei partner strategici dell’Italia, in fase di ripresa economica dopo alcuni anni di rallentamento a seguito di problemi interni politici ed economici.
La missione sarà organizzata da AICE in collaborazione con la Camera Italiana di San Paolo e con la partecipazione delle principali associazioni imprenditoriali brasiliane e i principali enti governativi.
I settori di maggiore interesse per l’area sono:
- Prodotti dell’agricoltura
- Prodotti chimici
- Macchinari per il settore agroalimentare
- Attrezzature per l’agricoltura
- Green technologies
- Macchinari
- Infrastrutture.
La missione imprenditoriale ha l’obiettivo non solo di consentire l’incontro con imprenditori, buyer e partner locali selezionati in base alle esigenze delle aziende partecipanti, ma soprattutto di permettere alle imprese italiane di presentarsi a importanti platee di imprenditori brasiliani per valutare collaborazioni, joint ventures e opportunità di business in due importanti città del paese: San Paolo e Belo Horizonte.
Sarà prevista la creazione di una agenda di lavoro che includerà appuntamenti d’affari con operatori locali selezionati ma sarà lasciato spazio anche all’interazione con le aziende che parteciperanno ai due incontri per permettere di creare un primo punto di contatto fra imprese italiane e imprese brasiliane.
Le aziende partecipanti usufruiranno di incontri b2b, assistenza e supporto durante la missione, organizzazione di incontri con municipalità e istituzioni locali.
La partecipazione alla missione è gratuita.