L’evento “Brazilian Day: come fare affari con il Brasile” si terrà il 13 marzo 2018 presso Unione Confcommercio a Milano.
Il Brasile è un mercato di più di 200 milioni di abitanti, particolarmente interessante per le aziende italiane data la forte presenza di una comunità di discendenti italiani, ufficialmente stimati in più di 40 milioni di persone.
L’incontro ha l’obiettivo di fornire informazioni economiche sul Brasile attuale che, dopo un periodo di crisi, ha ripreso la via del risanamento con un’inflazione sotto controllo ed un PIL in crescita.
Verranno fornite indicazioni pratiche alle aziende interessate ad esportare i propri prodotti in Brasile o ad acquisire quelli brasiliani. In particolare, i relatori potranno dare suggerimenti legali su come fare affari in Brasile, nominare rappresentanti, fare accordi commerciali, joint-venture.
Si farà cenno anche all’Accordo UE-Mercosur, che dovrebbe essere siglato nei prossimi mesi e che prevede una drastica riduzione delle tariffe doganali.
Seguirà un approfondimento tecnico di Intertek sui requisiti di conformità per l’esportazione in Brasile di macchinari e prodotti elettrici: focus sulla normativa NR 12 e sulla certificazione INMETRO.
Al termine della sessione plenaria, gli operatori interessati potranno avere un incontro individuale con i relatori, al fine di approfondire elementi specifici di proprio interesse.
Per iscriversi cliccare qui.