Il convegno di presentazione dei risultati della ricerca dell’osservatorio artificial intelligence si terrà il 12 febbraio 2018 presso Campus Bovisa a Milano.
Di Artificial Intelligence (AI) si parla da anni, ma solo oggi, grazie all’evoluzione tecnologica, l’AI è al centro dell’attenzione di aziende, PA e centri di ricerca per le opportunità in grado di generare, ma anche per i dibattiti che scatena.
L’Osservatorio Artificial Intelligence nasce nel 2017 proprio per rispondere al crescente interesse di aziende pubbliche e private verso le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie abilitanti all’Artificial Intelligence oltre che per indagare e discutere di quali altri impatti questa potrà avere a livello occupazionale.
L’obiettivo è delineare il quadro definitorio e indagare le reali opportunità che emergono, combinando la prospettiva tecnologica con quella manageriale, in un contesto caratterizzato da poca chiarezza sullo stato dell’arte delle applicazioni e delle adozioni da parte delle imprese, sui benefici abilitati e sull’evoluzione attesa del mercato.
Focus su 7 domande:
- Cosa s’intende per Artificial Intelligence e quali sono le principali capabilities, ossia, i fattori abilitanti le soluzioni di AI?
- Come si presenta il mercato dell’Offerta di soluzioni di AI e di tecnologie abilitanti l’AI?
- Quali sono le soluzioni di AI ad oggi disponibili?
- Quali sono le sperimentazioni, o iniziative di Artificial Intelligence effettuate o in corso condotte dalle aziende a livello internazionale?
- Qual è il ruolo che giocano le startup in quest’ambito? E come si compone l’ecosistema di startup di Artificial Intelligence?
- Quali risvolti potrà avere l’AI a livello occupazionale?
- Quali sono le implicazioni a livello etico di alcune soluzioni di AI?
I risultati della Ricerca saranno discussi con alcuni player di questo mercato e con esponenti di rilievo del mondo accademico e aziendale.
La partecipazione al Convegno è gratuita.
Per maggiori informazioni e iscriversi, cliccare qui.