L’evento “Il mondo nel 2018: opportunità e rischi per le imprese italiane” si terrà il 18 gennaio 2018 presso l’Auditorium Assolombarda a Milano.
Quali saranno le principali tendenze, i personaggi, i paesi e le crisi cui le imprese italiane dovranno guardare con maggiore attenzione nel 2018?
Sarà l’anno del sorpasso della Cina sugli Stati Uniti? Che impatto avranno le politiche di Trump sul commercio internazionale? Cosa cambierà in Russia con le elezioni di marzo? Dove porteranno le tensioni nel Golfo? L’ Africa subsahariana sarà ancora in grado di offrire grandi opportunità?
A questi e molti altri quesiti risponderanno i relatori della sesta edizione della conferenza annuale - dedicata alle imprese e a tutti coloro che si occupano di internazionalizzazione - sulle opportunità e i rischi potenziali legati all’evoluzione dello scenario internazionale nei prossimi mesi.
La conferenza è realizzata in collaborazione con Intesa Sanpaolo, Assolombarda e Sace e trae spunto anche dalla pubblicazione del Dossier di fine anno ISPI dal titolo “Il mondo che verrà: 10 domande per il 2018″.
La partecipazione è libera con iscrizione obbligatoria.