L’evento “L’ecosistema digitale in Cina e il ruolo di WeChat per raggiungere e servire consumatori cinesi in Cina e nel mondo” si terrà il 14 dicembre 2017 presso Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza.
La sessione di lavoro si concentrerà sulle differenze tra il consumatore digitale cinese e quello occidentale, la diversa ‘forma’ che ha internet in Cina e cosa possono concretamente fare le aziende italiane per raggiungere e servire clientela cinese utilizzando WeChat.
I consumatori cinesi rappresentano sempre più un bacino di clientela “naturale” per le aziende italiane. Non solo moda, ma anche design, arredo, cibo e tutto quello che riguarda il Made in Italy.
In tale contesto WeChat, con oltre 963 Milioni di utenti attivi e più di 1 Milione di transazioni gestite al minuto, rappresenta una scelta obbligata per brand internazionali intenzionati a raggiungere e servire tale clientela.
L’iniziativa rappresenta un momento di incontro anche per il Club Paese Cina.
Incontro gratuito previa adesione online. Le aziende interessate a partecipare all’incontro possono iscriversi qui.