L’evento “Federazione Russa: business forum con il Presidente del Tatarstan” si terrà il 13 dicembre 2017 presso Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza.
La Repubblica del Tatarstan è una delle regioni più economicamente sviluppate della Federazione Russa e tra le più interessanti dal punto di vista degli investimenti.
Il 13 dicembre sarà a Milano il Presidente della repubblica ex sovietica del Tatarstan, Rustam Minnikhanov che sarà accompagnato da una delegazione di circa 25 persone tra cui anche il Vice Primo Ministro e Ministro dell’Industria e Commercio del Tatarstan, Albert Karimov. La delegazione comprenderà anche le principali imprese della Repubblica.
La mattina del 13 dicembre è previsto un business forum con interventi del Presidente e del Ministro dell’Industria che presenteranno l’economia della Repubblica e le opportunità di business ed investimento nei settori di traino. Interverrà anche un rappresentante della Zona Economica Speciale di Alabuga che offre agli investitori esteri importanti agevolazioni fiscali e doganali.
Al termine del forum, verrà chiesto alle imprese russe ed italiane presenti di presentarsi per consentire un momento di networking conclusivo.
Perché il Tatarstan
La più importante risorsa naturale della Repubblica del Tatarstan è il petrolio greggio. La Repubblica possiede 800 milioni di tonnellate di riserve di petrolio (la produzione annua è di circa 30 milioni di tonnellate).
Insieme al petrolio greggio, viene prodotto anche il gas di petrolio, 40 m3 per ogni tonnellata. La Repubblica possiede anche riserve commerciali di calcare, dolomite, sabbia da costruzione, mattoni di argilla, pietre da costruzione, gesso, aggregati di sabbia e ghiaia, torba. Ci sono riserve geologiche di bitumen di petrolio, carbone marrone e nero, scisto bituminoso, zeolite, rame e bauxite.
Le aziende interessate a partecipare all’incontro devono registrarsi al seguente link.