L’evento “Dall”E-commerce all’E-shopping” si svolgerà il 31 ottobre presso l’Auditorium Testori a Milano.
L’e-commerce rappresenta una grande opportunità per la vendita del prodotto italiano all’estero, ma contemporaneamente è tale la distanza da colmare che se non si parte con un progetto che coinvolga tutti gli operatori pubblici e privati si rischia di restare marginalizzati in un segmento dell’economia ormai decisivo.
Il trend di forte sviluppo, identificato già nel 2014, continua anche quest’anno, ciò nonostante il nostro Paese rimane molto arretrato e appena il 4% delle vendite italiane vengono fatte in digitale, solo 40 mila delle 750 mila imprese europee che fanno e-commerce sono italiane.
In Europa grazie all’economia digitale sono stati creati 2 milioni di posti di lavoro e il mondo politico se ne sta sempre più interessando.
Per competere bisogna prestare attenzione al consumatore e alla sua soddisfazione, presidiando tutta la filiera, dal merchant fino ai pagamenti e alla logistica.
Il digitale non è più un’alternativa ma un modo di essere imprescindibile per l’impresa moderna.
La partecipazione è gratuita previa registrazione.