Il convegno di presentazione dei risultati della ricerca dell’osservatorio big data analytics & business intelligence si terrà il 22 novembre a Milano.
Il tema dei Big Data Analytics rappresenterà sempre di più un fattore abilitante per innovare prodotti e processi in numerose realtà.
L’Osservatorio Big Data Analytics & Business Intelligence, la cui ricerca è giunta alla quinta edizione, intende evidenziare il valore strategico che le metodologie di Big Data Analytics svolgono nelle grandi organizzazioni e nelle Piccole e Medie imprese, ponendo in luce i potenziali vantaggi relativi alla competitività, alla redditività, alla tempestività e all’aumento di efficacia nei processi decisionali.
La Ricerca dell’Osservatorio si basa su un’analisi empirica che, attraverso survey e studi di caso, coinvolge ogni anno oltre 1000 attori, tra cui Responsabili dei Sistemi Informativi, Responsabili Digital e Innovation, Responsabili degli Analytics e Executive di linee di business, di organizzazioni e Pubbliche Amministrazioni, nonché i principali player del mondo dell’offerta in questo settore in Italia.
Focus su 7 domande:
- Quanto vale il mercato degli Analytics in Italia?
- Quali sono i livelli di maturità nell’adozione di soluzioni di Analytics da parte delle organizzazioni italiane?
- Quali sono le nuove opportunità per generare valore con i Big Data?
- Qual è la diffusione di nuove soluzioni tecnologiche in ambito Big Data?
- Quali sono i modelli organizzativi più diffusi per la gestione della Data Science?
- Come le grandi aziende affrontano le problematiche di governo dei dati?
- Come le PMI stanno sfruttando le opportunità offerte dagli analytics?
- Qual è il ruolo svolto dalle startup in questo settore?
La partecipazione al Convegno è gratuita. Per maggiori informazioni e iscriversi, cliccare qui.