L’evento “Messico: PMI del settore metalmeccanico” si terrà il 20 ottobre presso gli uffici di ProMexico a Milano.
Le aziende messicane sono alla ricerca di partner strategici italiani per integrare la catena di fornitura del loro settore metalmeccanico - indotto automotive. Hanno interesse per joint venture di tipo produttivo e tecnologico/ingegneristico - trasferimento know-how.
Il Messico è uno dei paesi più competitivi per gli investimenti produttivi a livello internazionale, grazie a: la sua stabilità macroeconomica e politica, l’inflazione contenuta, la grandezza e la forza del proprio mercato interno, il tasso di crescita economica (+2.5%) e la sua capacità di generare manifattura avanzata.
Durante il primo semestre del 2017 la bilancia commerciale dell’industria automotive è risultata in surplus del 12.5% confronto al 2016. Per il primo semestre di quest’anno l’esportazione dei prodotti automotive è risultata pari a 61.000 milioni di dollari.
Questi trend fanno del Messico il 4° produttore di veicoli del mondo ed il 2° fornitore degli Stati Uniti.
Le aziende interessate a partecipare agli incontri one to one devono inviare una mail entro il 12 ottobre a roberta.muraro@promexico.gob.mx segnalando i propri riferimenti: ragione sociale, nome, cognome, ruolo del partecipante/finalità dell’incontro e i riferimenti dell’azienda messicana che desiderano incontrare.