La 35a edizione del Seminario di previsione sui mercati dell’arredamento in Italia e nel mondo nel 2018 si svolgerà il 24 novembre 2017 presso la sede Confcommercio a Milano.
Il seminario vede la partecipazione di imprenditori del sistema legno-mobile-arredamento e settori collegati, economisti, rappresentanti istituzionali e di associazioni, operatori e giornalisti.
Nella prima parte dei lavori sarà presentata una sintesi delle ricerche CSIL’ Rapporto di Previsione sul settore del mobile in Italia nel 2018 è World Furniture Outlook 2018, lo scenario globale dei mercati.
La seconda parte dell’incontro ospiterà il Focus di approfondimento: strategie omnichannel sui mercati internazionali. L’approccio delle imprese di arredamento.
L’intento è quello di analizzare un argomento di crescente attualità e di interesse trasversale ai comparti dell’arredamento.
Il panel dei relatori presenterà i nuovi scenari della Digital Innovation e testimonianze aziendali di approccio e di gestione strategica dell’omnichannel, che consentano di interagire con il mercato e con i canali tradizionali in modo integrato e coerente, all’interno di nuove logiche di relazione e di acquisto.
La partecipazione al seminario è gratuita e solo su invito.