Iraq conference for business and investments si svolgerà l’11 ottobre a Milano.
Una delegazione di imprenditori iracheni, accompagnati da rappresentanti delle camere di commercio locali, sarà a Milano per presentare il nuovo corso dell’economia del paese.
L’incontro è organizzato da Assolombarda in collaborazione con la Federation of Iraqi Chambers of Commerce and Industry (FICC) e la Joint Italian Arab Chamber, con il patrocinio dell’Ambasciata dell’Iraq a Roma e la partecipazione dell’ISPI (Istituto per gli studi di politica internazionale).
Obiettivo dell’incontro è presentare il mercato del paese e le sue potenzialità in ambito di cooperazione economica e di investimento.
Da parte irachena saranno presenti i vertici della Federation of Iraqi Chambers of Commerce and Industry, i Presidenti delle camere di commercio irachene e un membro del consiglio di amministrazione di Baghdad. Una delegazione di imprenditori iracheni incontrerà le imprese italiane durante un buffet di networking al termine dei lavori.
Verranno presentate le opportunità in ambito commerciale e di investimento per rafforzare le relazioni economiche tra Italia e Iraq.
Durante l’incontro si darà anche un quadro del sistema giuridico nel paese, e verranno illustrate le riforme che il governo iracheno sta portando avanti per migliorare il business climate in un’ottica di attrazione di investimenti e partnership internazionali.
I settori che saranno oggetto di presentazione sono i seguenti:
- Health & Pharmaceutical;
- Industrial manufacturing;
- Construction & Infrastructures;
- Oil & Gas;
- Maritime industry.
La partecipazione all’incontro è libera previa iscrizione online.