Siamo lieti di comunicarvi che il 12 ottobre 2017 si terrà il Business Forum tra Italia e Ungheria. L’iniziativa si svolgerà a Milano presso il Palazzo delle Stelline, con inizio dei lavori alle ore 10.00 (registrazione partecipanti a partire dalle ore 9.30).
PERCHÉ PARTECIPARE
L’interscambio Italia–Ungheria ha raggiunto nel 2016 quasi 9 miliardi di euro (fonte Istat) e nel primo quadrimestre del 2017 il valore è cresciuto ulteriormente. Nella graduatoria dei Paesi partner dell’Ungheria l’Italia occupa attualmente la 4° posizione.
Oggi l’Ungheria - 19° Paese partner dell’Italia - è destinataria di fondi UE particolarmente rilevanti, è avviata su un percorso di crescita stabile e, grazie anche alla sua posizione strategica nell’area dell’Europa Centro-Orientale, può costituire un hub per consolidare la presenza delle nostre imprese esportatrici.
Sulla base delle stime elaborate dal Fondo Monetario Internazionale (FMI) la crescita del PIL ungherese per il 2017 e 2018 dovrebbe prevedibilmente registrare il 2,9% e il 3%.
Nel corso della prima parte dell’evento, in sessione plenaria, saranno presentate le opportunità che il mercato ungherese offre alle aziende italiane. Successivamente saranno oggetto di approfondimento tre settori focus, agroindustria, medicale e ambiente per i quali il Governo locale ha stanziato specifici fondi.
OBIETTIVI
L’iniziativa è rivolta a imprese, associazioni di imprese, di categoria e di settore, professionisti, società di consulenza, enti e istituzioni. Con tale evento si vuole proporre all’industria italiana le molteplici opportunità espresse dal mercato ungherese e, al contempo, offrire alle nostre aziende una occasione utile per gli investimenti diretti e possibilità di collaborazione industriale nei progetti più rilevanti che l’Ungheria prevede di realizzare.
COME PARTECIPARE
La partecipazione al Workshop è gratuita e le iscrizioni sono aperte fino al 22 settembre 2017.