La XXVIª Sessione della Task Force italo-russa sui distretti industriali e le PMI si terrà dal 12 al 13 ottobre a Ekaterinburg (Regione di Sverdlovsk).
La Task Force è un foro economico-istituzionale, cui sono chiamate a partecipare le principali realtà italiane e russe preposte allo sviluppo ed all’internazionalizzazione delle PMI, quali le Regioni, le sssociazioni di categoria, le federazioni, le confederazioni, i consorzi, le università, i poli tecnologici, il sistema camerale, quello fieristico, nonché le imprese.
I lavori della sessione di Ekaterinburg saranno incentrati prevalentemente sullo sviluppo della collaborazione nei seguenti settori, che saranno oggetto di appositi “Tavoli Tematici”:
- Building (nuove tecnologie per l’edilizia e materiali da costruzione, arredamento e complementi, domotica, illuminotecnica, progetti infrastrutturali congiunti);
- Macchine utensili (macchine elettromeccaniche, macchine lavorazione metallo, macchine per fonderia);
- Tecnologie e subfornitura per il settore oil&gas (industria chimica, petrolchimica, produzione di polietilene, polipropilene, prodotti di caucciù sintetici/copertoni).
I partecipanti potranno presentare i propri progetti, in maniera sintetica, nel corso del Tavolo Tematico di proprio interesse, per poi approfondirli a livello bilaterale nell’ambito di un “Meeting Point”, destinato ad incontri istituzionali e privati.
Le schede di adesione e i progetti che si intendono presentare dovranno pervenire entro e non oltre il 22 settembre 2017.
La partecipazione all’evento è gratuita, mentre le spese di viaggio e di alloggio saranno a carico di ciascun partecipante.
Per qualsiasi informazione scrivere a taskforceitalorussa@mise.gov.it oppure contattare la Dott.ssa Roberta Perini roberta.perini@mise.gov.it o la Dott.ssa Roberta Ferri roberta.ferri@mise.gov.it.