La fiera Cersaie, il salone internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno si terrà dal 25 al 29 settembre a Bologna.
Cersaie la fiera più importante del settore, organizzata da EDI.CER. e promossa da Confindustria Ceramica, in collaborazione con BolognaFiere, conferma edizione dopo edizione il proprio ruolo di fiera di riferimento a livello internazionale.
I numeri dell’edizione scorsa parlano da soli: 852 gli espositori provenienti da 43 Paesi del mondo; oltre 106mila i visitatori con più di 50mila presenze straniere, provenienti da 174 nazioni.
Cersaie è la vetrina internazionale del settore ceramico e arredobagno ed accoglie professionisti della distribuzione, architetti, designer di interni, progettisti e grandi società di costruzione provenienti dai cinque continenti.
I settori espositivi che si trovano sono: piastrelle di ceramica, apparecchiature igienico-sanitarie, arredobagno, materie prime, attrezzature per prodotti ceramici, attrezzature e materiali per la posa e l’esposizione di prodotti ceramici, arredoceramica e caminetti.
Diversi gli eventi di contorno della manifestazione espositiva nei padiglioni di BolognaFiere. Costruire, abitare, pensare è il programma culturale di Cersaie dedicato al mondo dell’architettura e del design.