L’evento “26° Textile Innovation Day“, dedicato alla sostenibilità nei settori tessile e moda che si terrà il prossimo 18 luglio al Palazzo delle Stelline a Milano.
L’evento organizzato da Pointex e Associazione Tessile e Salute, in partnership con ICE Agenzia, Camera Nazionale della Moda Italiana, Sistema Moda Italia, Unione Industriale Biellese, vuole essere un momento di informazione e scambio di esperienze tra i player attivi sul tema della sostenibilità e dell’innovazione tecnologica.
La sostenibilità è un tema di grandissima attualità e di rilevanza strategica nelle filiere tessile e moda alla luce della crescente consapevolezza dei consumatori finali e dell’introduzione di normative ambientali sempre più stringenti. L’importanza della sfida e la complessità, tecnologica e sistemica, degli interventi richiedono
quindi un approccio estremamente concreto, basato su fondamenti tecnico-scientifici, che faccia ordine nella materia e che rappresenti un filone strategico nell’agenda delle imprese del settore tessile/abbigliamento oggi più che mai.