L’industria dei servizi: opportunità di sviluppo delle relazioni tra Cina e Italia si svolgerà il 28 giugno a Roma.
La Cina mette in campo 110 miliardi di euro per il piano One Belt, One Road (OBOR), che mira a rafforzare gli scambi, in tutti i settori, fra Cina e Asia, Africa, Europa e il resto del mondo.
L’Italia è pronta ad utilizzare questa opportunità a proprio vantaggio?
L’opportunità è data da China international Center for Economic and Technical Exchanges (CICETE), Agenzia governativa autonoma fondata nel 1983 con lo scopo di promuovere lo scambio economico e tecnologico tra la Cina e il mondo, per migliorare lo sviluppo sociale ed economico del paese.
CICETE ricerca partnership con i governi locali, università, ONG, istituzioni, aziende e privati interessati alla cooperazione internazionale e promuove China Beijing International Fair for Trade in Services (CIFTIS), un evento alla sua quarta edizione e una finestra sulle politiche, gli scambi e la cooperazione tra i fornitori di servizi su scala mondiale.
I principali settori di interesse sono: Innovazione, comunicazione, distribuzione, servizi scientifici, tecnologici e ambientali, servizi internet e di informazione, servizi finanziari e aziendali, servizi educativi e culturali, servizi turistici, ricreativi e sportivi, servizi sanitari, di salute e sociali.
Per la registrazione è necessario portare i propri biglietti da visita il 28 giugno.