L’evento Digital B2B: le fondamenta dell’Italia digitale si svolgerà il 13 giugno a Milano.
I modelli e gli strumenti per implementare un percorso di Trasformazione Digitale nel B2b sono oggi ampiamente disponibili, anche grazie agli sviluppi tecnologici - più o meno - recenti.
Digitalizzare i processi B2b vuol dire certamente sfruttare le opportunità offerte dal Digitale, ma non solo: implica anche essere e sentirsi parte di un ecosistema significativamente più esteso rispetto alla propria organizzazione - la Supply Chain - da cui dipendono sopravvivenza e successo delle singole imprese.
È proprio questa prospettiva di filiera a non sembrare particolarmente diffusa tra le imprese italiane.
Eppure, realizzare una Supply Chain digitale è possibile e siamo sempre più convinti sia anche la chiave di volta per far crescere la competitività delle singole imprese e, ancor più, dell’intero tessuto economico.
È il momento, quindi, di andare oltre una digitalizzazione a “silos” – per singoli progetti - e a “monadi” - per singole imprese - e concentrarsi sulla creazione di un vero e proprio ecosistema integrato digitale: “Digital B2b”, per gettare solide fondamenta di una Trasformazione Digitale del nostro Paese.