L’ICE-Agenzia sarà presente con una Collettiva italiana all’edizione 2017 della Fiera Seoul Food & Hotel che avrà luogo presso lo spazio fieristico KINTEX di Seoul dal 16 al 19 maggio.

La Fiera Seoul Food - che si svolge con cadenza annuale - costituisce la manifestazione leader per il settore agroalimentare – prevalentemente canale Ho.Re.Ca. - della Corea del Sud.

In occasione della precedente edizione della Fiera, su un’area di oltre 74.000 mq hanno partecipato all’evento ben 2.915 espositori, dei quali 683 internazionali provenienti da ben 46 Paesi. Le collettive nazionali presenti sono state 33. La manifestazione è stata visitata da 54.000 visitatori professionali.

Le aziende partecipanti sono largamente rappresentative della qualità e varietà del nostro Made in Italy di settore.

La Corea del Sud, con i suoi 50 milioni di consumatori ed un reddito pro capite di 27.340 dollari, è la 10° economia più importante del mondo (la 4° in Asia), che importa il 68,7% di materie prime alimentari di cui ha bisogno.

Secondo gli ultimi dati statistici disponibili, l’industria alimentare coreana è cresciuta del 4,4% rispetto allo scorso anno.

Nel 2016 abbiamo esportato in Corea del Sud prodotti agroalimentari nazionali per un valore di circa 190 Mln di euro con un aumento percentuale pari al +17,6% rispetto al 2015 .

Tra i tre mercati più significativi del nord-est asiatico (Corea, Giappone e Cina) la Corea segna tassi di crescita del consumo pro capite più vivaci.

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • Simest
  • Uffici negli USA
  • made in italy