Lazio Innova sta valutando la partecipazione a BLAST, la prima edizione di un nuovo tech event B2B internazionale dedicata all’incontro tra startup, investitori, aziende, incubatori, acceleratori e media di tutto il mondo, con l’obiettivo di promuovere l’attività svolta dai diversi attori dell’ecosistema regionale delle startup e dell’innovazione.
BLAST 2017, che si svolgerà dal 10 al 12 maggio 2017 presso la Nuova Fiera di Roma, è focalizzato su 5 industry: Fintech, Foodtech, Virtual Reality/Agumented Reality, Artificial Intelligence, IoT&Industry 4.0.
L’evento è costruito e ruota intorno a tre obiettivi: Inspire, Connect, Build, che nel format dell’evento si traducono in diverse esperienze da vivere nei 10mila metri quadri di spazio e in eventi satellite che si svolgeranno nell’arco di tre giorni.
Attraverso questa iniziativa, qualora si concretizzasse la partecipazione regionale, si intende favorire la conoscenza dell’ecosistema dell’innovazione laziale e delle sue startup e favorire l’interazione con interlocutori internazionali con i quali attivare possibili partnership e/o supporto finanziario.
Il sostegno regionale a tale iniziativa consisterebbe nel supportare la partecipazione di quegli attori dell’ecosistema che gestiscano programmi volti ad accelerare lo sviluppo di startup consentendo l’acquisizione di uno spazio espositivo con un’agevolazione del 50% sul costo praticato da Fiera di Roma.
I soggetti interessati a partecipare dovranno compilare il modulo entro e non oltre il prossimo giovedì 20 aprile.