La Regione Lazio, attraverso Lazio Innova, promuove la partecipazione all’edizione 2017 di Seeds & Chips Global Food Innovation Summit, uno degli eventi di riferimento a livello mondiale nel campo della Food Innovation.
Una vetrina d’eccezione interamente dedicata alla promozione di soluzioni e talenti, tecnologicamente all’avanguardia, provenienti da tutto il mondo che si svolgerà a Milano dall’8 all’11 Maggio 2017.
L’edizione 2017 si riconferma come il più accreditato evento dedicato alla Food Innovation. All’evento parteciperanno le migliori realtà internazionali nel settore Food e AgTech: Università, Istituzioni, investitori, acceleratori e incubatori e centinaia di start-up provenienti da tutto il mondo, dagli Usa a Israele, dalla Francia all’Italia.
La partecipazione regionale si colloca nell’ambito delle attività legate alla promozione internazionale del sistema produttivo laziale, in particolare nel settore agroalimentare, quale uno dei comparti di specializzazione della S3 della regione.
In continuità con il lavoro avviato in occasione di Expo 2015, si intende offrire un’ulteriore occasione alle startup e alle PMI di partecipare ad un evento in cui verranno presentate anche le nuove frontiere dell’innovazione applicate al più tradizionale comparto Food.
Attraverso la partecipazione a Seeds & Chips si intende inoltre favorire e promuovere l’attrazione di talenti portatori di soluzioni tecnologiche innovative afferenti al settore Food Innovation nella regione Lazio.
L’iniziativa regionale di partecipazione si rivolge a startup con sede legale nella Regione Lazio ovvero a startup che siano inserite in un percorso di accelerazione gestito da incubatori/acceleratori con sede nella regione Lazio ed a PMI operanti nei settori Food Innovation e nelle sue declinazioni più trasversali e tecnologiche.
Le aziende interessate a partecipare dovranno compilare, entro martedì 18 aprile, il form di adesione al link .