Japan Day, Come fare affari con il Giappone si svolgerà il 13 aprile presso Unione Confcommercio a Milano.
Il Giappone è uno dei mercati extra UE tradizionalmente più interessanti per le aziende italiane. Questo, però, non significa che il mercato giapponese sia semplice da approcciare.
L’incontro, organizzato in collaborazione con Jetro Milano, ha l’obiettivo di fornire informazioni di mercato e suggerimenti pratici alle aziende interessate a vendere i propri prodotti sul mercato giapponese, ad acquistare beni dal Giappone, a costituire una propria presenza stabile in territorio giapponese.
Dopo una breve introduzione al Paese, saranno presentati i settori con maggiori potenzialità nelle relazioni italo-nipponiche, a cui seguiranno interventi e testimonianze dal taglio pratico (buying policies, aspetti culturali, contrattuali, dogane, trasporti ecc.).
Al termine della sessione plenaria, gli operatori interessati potranno avere un incontro individuale con i relatori al fine di raccogliere elementi specifici inerenti il proprio caso aziendale.