L’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza la partecipazione Collettiva italiana in occasione della Fiera Alimentaria Messico 2017.
L’evento, che costituisce la principale manifestazione fieristica di diffusione e promozione dell’agroalimentare in Messico si terrà presso il centro fieristico Expo Guadalajara dal 7 al 9 marzo p.v. e verrà presentato per la seconda volta in concomitanza con EXPO ANTAD, la maggiore manifestazione fieristica degli operatori messicani della distribuzione moderna.
Obiettivo dell’iniziativa è quello di consolidare le posizioni acquisite sul mercato messicano, ma soprattutto di occupare nuovi spazi di penetrazione con una presenza sempre più qualificata e diversificata delle nostre produzioni tipiche, attraverso il contatto diretto delle aziende italiane partecipanti con gli operatori messicani e latinoamericani del settore presenti all’evento.
Secondo i dati forniti dall’Ente organizzatore, l’edizione 2016 di Alimentaria Messico è stata visitata da circa 44.177 operatori professionali, mentre gli espositori sono stati 1.456.
La Collettiva organizzata dall’ICE-Agenzia si svilupperà nella Hall 1 del centro espositivo Expo Guadalajara su una superficie espositiva complessiva netta di mq 162 ed ospiterà n. 13 aziende/consorzi italiani altamente rappresentativi dell’intero paniere dei prodotti agroalimentari nazionali, spaziando dai vini, ai formaggi, alle conserve, all’olio, all’aceto e al gelato. All’interno della Collettiva sarà organizzato un’area servizi istituzionale dell’ICE-Agenzia, per accogliere e orientare i visitatori stranieri, fornire assistenza agli espositori italiani e realizzare attività collaterali. Personale ICE dell’Ufficio di Città del Messico presterà assistenza presso il Centro ICE-Agenzia alle aziende italiane presenti in Fiera fornendo informazioni sul mercato messicano e illustrando i servizi e le attività promozionali offerte dall’Agenzia.
Per ogni ulteriore informazione, contattare: