Giovedì 9 febbraio alle 13.30 si svolgerà, presso l’Hotel Rome Cavalieri Waldorf Astoria, l’ “EY Strategic Growth Forum Mediterranean: - Accelerating growth in a connected Mediterranean region”, organizzato da Ernst&Young, che sarà aperto dall’intervento del ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano.
Il Forum proseguirà il 10 febbraio (ore 9.00) e si focalizzerà sulle opportunità di sviluppo e di investimento nel bacino del Mediterraneo, con uno sguardo alle potenzialità offerte dalle collaborazioni con Middle e FarEast.
Durante i due giorni, imprenditori, investitori, funzionari governativi e opinion leader provenienti da Europa, Medio Oriente, Nord Africa, India e Cina si confronteranno nel corso di alcune tavole rotonde.
Tra i partecipanti: Fadhel Abdelkéfi, ministro dello Sviluppo, Investimenti e Cooperazione Internazionale della Tunisia; Ahmed Maitig, vice primo ministro libico; Samuele Furfari, consigliere del direttore generale della DG Energia della Commissione Europea e Fathallah Sijilmassi, segretario generale dell’Unione per il Mediterraneo.
In particolare, quattro le tematiche trasversali che saranno approfondite: tecnologia e impatto del digitale, energie rinnovabili e efficienza energetica, sicurezza e cyber-security, infrastrutture e logistica.
I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di registrarsi inviando un’email a silvia.merlo@it.ey.com.
I rappresentanti della stampa accreditati potranno presentarsi presso l’Hotel Rome Cavalieri Waldorf Astoria in Via Alberto Cadlolo, 101 (Roma) a partire dalle ore 12.00.
L’evento si svolgerà presso il Salone Cavalieri (piano -1).