Il mondo nel 2017: opportunità e rischi per le imprese italiane, organizzato da ISPI con Assolombarda, Fondazione Corriere della Sera, Intesa Sanpaolo e SACE, si terrà il 7 Febbraio a Milano presso il Centro Congressi di Fondazione Cariplo.
Quali saranno le principali tendenze, i personaggi, i paesi e le crisi cui le imprese italiane dovranno guardare con particolare attenzione nel 2017? Cosa cambierà, ad esempio, per gli Stati Uniti di Donald Trump e per l’Europa dopo la Brexit? Ci sono anche nuove frontiere del business da prendere in considerazione, sia per l’export che per gli investimenti produttivi?
Di questo si discuterà con i vertici di aziende ed enti protagonisti dell’internazionalizzazione del nostro paese, tra cui Alberto Bombassei, Presidente, Brembo; Patrizia Grieco, Presidente, Enel; Gian Maria Gros-Pietro, Presidente, Intesa Sanpaolo; Giampiero Massolo, Presidente, Fincantieri e ISPI; Beniamino Quintieri, Presidente, Sace e Marco Tronchetti Provera, Amministratore Delegato, Pirelli.
I lavori saranno chiusi da Ivan Scalfarotto, Sottosegretario allo Sviluppo economico.