Per molti secoli la città di Vicenza e il territorio circostante sono stati sinonimo di eccellenza nel campo dell’oreficeria e del gioiello. Grande maestria, creatività e costante innovazione sono i valori su cui si è radicata un’antica tradizione orafa.
Di generazione in generazione questa passione collettiva è cresciuta e si è evoluta fino a diventare un retaggio straordinario.
Oggi Vicenza rappresenta un centro internazionale per il settore che non conosce rivali, vantando una grande esperienza a livello tecnologico abbinata a uno straordinario senso artistico.
Protagonista nella pianificazione e organizzazione di eventi in tutto il mondo, la Fiera di Vicenza continua a supportare gli operatori del settore gioielleria, facendoli crescere nei mutevoli mercati internazionali.
Un impegno costante che ha generato nuove alleanze con partner commerciali di spicco operanti in Asia, Medio Oriente e in Nord e Sud America. VICENZAORO contribuisce a ravvivare il potenziale collettivo della strategia del “Made in Italy” e lo spirito del “savoir faire” europeo.